BORSA DI STUDIO BERTACCO 

BORSA DI STUDIO BERTACCO 

 

Il comune di Verona come ogni anno ha conferito  tre borse di studio di 1.000 euro ciascuna dedicate a Stefano Bertacco, già Senatore della Repubblica e Assessore al Sociale del Comune di Verona, per mantenere vivo il suo ricordo.

la borsa di studio vuole pertanto fornire un segno tangibile volto a riconoscere l’impegno di giovani, delle  scuole statali e paritarie, che si siano particolarmente distinti nelle attività di Solidarietà ed Azione sociale gratuita, in modo da promuovere interesse verso i Valori del Bene comune dando risalto a gesti significativi.

La nostra alunna G.P. frequentante la classe seconda della scuola Giovanni XXIII, segnalata dalla docente prof.ssa Marroccu, è risultata vincitrice per il suo  sentimento di umanità , il suo interesse ai bisogni dei suoi compagni di classe e di una in particolare che aiuta e sostiene ogni giorno con pazienza e costanza.

Solidarietà, Rispetto e Collaborazione sono i Valori che la nostra scuola cerca di  trasmettere a tutti gli allievi del Nostro istituto.